RIMODELLAMENTO NASO o RINOFILLER
Home » Medicina estetica uomo/donna » Viso » RIMODELLAMENTO NASO o RINOFILLER
Il naso è l’elemento più sporgente del viso ed è determinante nella fisionomia. Le alterazioni del naso particolarmente evidenti causano notevoli problemi estetici, con effetti negativi sulla autostima e disagi nelle relazioni interpersonali.
La Chirurgia, cioè la rinoplastica, è necessaria quando i difetti riguardano la struttura osseo-cartilaginea del naso e sono molto marcati.
Quando si tratta di correggere una lieve imperfezione, come la punta del naso leggermente all’ingiù, oppure il dorso del naso leggermente incavato, o con una discreta gobba o gibbo, si può ricorrere a trattamenti non invasivi ossia non chirurgici, consentendo al paziente di ammirare subito il risultato, senza dover affrontare un decorso post-operatorio.
L’applicazione del Botulino, con una tecnica particolare, permette di sollevare leggermente la punta del naso. L’impianto di un Filler a base di acido ialuronico, viene utilizzato per riempire difetti del profilo nasale o per rimodellare la punta del naso e l’angolo nasolabiale. Il filler può essere usato da solo o in associazione col botulino. Queste tecniche moderne di rimodellamento del naso vanno applicate tenendo conto della morfologia del viso, in maniera tale da modellare un naso in armonia con l’immagine globale del volto. È di fondamentale importanza la visita iniziale con un medico affidabile ed esperto in medicina estetica, che possa valutare accuratamente le reali necessità e le aspettative del paziente e proporre le modalità di trattamento più adeguate al caso.