RIMODELLAMENTO LABBRA CON IL FILLER

Le labbra hanno un ruolo fondamentale nell’estetica del viso, tanto nelle donne quanto negli uomini sono un elemento di attrazione e di sensualità. Con il passare del tempo l’inestetismo più frequente è l’assottigliamento delle labbra associato alla perdita di definizione dei contorni.
Le labbra sottili possono essere di natura costituzionale cioè genetico-familiare, oppure legate al processo fisiologico di invecchiamento cutaneo, con perdita di turgore e di volume del derma.

FILLER LABBRA

Nella maggior parte dei casi, il riempimento e rimodellamento delle labbra si ottiene con Filler a base di acido ialuronico; il trattamento consiste in microiniezioni di un materiale biocompatibile, sicuro e riassorbibile, lungo il bordo delle labbra e sui muscoli periorali, in modo da accentuarne i contorni, renderle più carnose e attenuare le rughe periorali, oppure correggere delle asimmetrie, se un labbro si presenta più sottile rispetto all’altro.

Lo scopo del trattamento è quello di definire meglio il loro disegno, il contorno ed aumentarne il volume in modo naturale e armonico, evitando gli eccessi che sono assolutamente antiestetici. Per le rughe periorali, che compaiono col tempo sulla cute del contorno labbra, il cosiddetto “codice a barre“, sono disponibili, oltre ai filler, anche altri trattamenti in grado di correggerle o almeno di attenuarle.